Skip to main content

Allinparty, una iniziativa sportiva gratuita dedicata alle persone con disabilità

14/07/2022

Il Progetto Allinparty, che nelle prime due edizioni era conosciuto come Parolimpartyriparte dopo due anni di stop dovuti alla pandemia. L’iniziativache nasce dalla volontà di unire le forze di Mediterranea Eventi, dell’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla e della Fondazione Vodafone Italia, è di fatto un mega evento gratuito che si svolgerà nelle spiagge di Pescara e Milazzo con l’obiettivo di aiutare ad abbattere le barriere tra sport e disabilità, attraverso momenti di confronto, divertimento, incontro, creando le condizioni ottimali per momenti concreti di inclusione grazie anche alla pratica di sport in spiaggia. L’iniziativa deve indubbiamente il suo successo grazie al fatto che, pur essendo rivolta soprattutto a persone disabili, cerca di essere aperta anche a chi la condizione di disabilità non la vive.

Secondo una delle note diffuse dagli organizzatori, “l’obiettivo è che il format possa essere condiviso in tanti altri contesti così da creare uno stimolo affinché i valori positivi legati a sport e disabilità non si esauriscano con la manifestazione stessa, ma proseguano 365 giorni all’anno. Fin dalla sua prima edizione, la manifestazione ha riscosso un enorme successo, coinvolgendo molti sportivi e appassionati di sport provenienti un po’ da tutte le regioni italiane, sicuramente con l’intento di diffondere tutti i valori positivi connessi alla manifestazione. Allinparty, insomma, è un evento unico nel suo genere, un contenitore di emozioni e sensazioni indescrivibili da vivere e godere tutti assieme”, conclude la nota diffusa dagli organizzatori.

Questa estate le tappe sono due; la prima, a Pescara, presso il Lido Beach, dal 15 al 17 luglio prossimi. La seconda a Milazzo, si svolgerà dal 26 al 28 agosto e beneficerà del contributo, come avvenuto nelle precedenti edizioni, del Comune di Milazzo.

Anche l’edizione del capoluogo abruzzese godrà del forte sostegno dell’Amministrazione Comunale di Pescara, cosi come quello dell’AISM territoriale e di altri partner.

Alfredo FinanzePresidente di Mediterranea Eventi, in una nota ha dichiarato: “Siamo orgogliosi. Sia a Milazzo che a Pescara abbiamo trovato subito le giuste sinergie con le amministrazioni locali ed altri soggetti sul territorio, cosi da poter riprendere la manifestazione con l’obiettivo di farla crescere ulteriormente già dalla prossima stagione”.

Il format rimane identico: spazio a tanti tornei e attività sportive libere, spazio a momenti di confronto e condivisione e, infine, a momenti dedicati all’intrattenimento. Anche in questo caso, come nelle passate edizioni, stiamo parlando con il territorio e stiamo coinvolgendo le associazioni, sia sportive che quelle appartenenti al mondo del volontariato, per crescere tutti insieme e creare un progetto di condivisione di valori positivi”.

Condividi su